verbale n. 2  dell’adunanza del 04 Marzo 2009

 

 

 Il giorno 04-03-09 alle ore 10,45 , si riunisce il Consiglio di Corso di Laurea Specialistica in Storia Contemporanea, presso la sala riunioni del Dappsi.

 

 

 Sono presenti i professori: G. Barone, G. Calabrese, A. La Bruna, B. Longhitano, S. Mazzone, R. Mangiameli, D. Melfa, A. Nicosia, R. Osculati, G. Petino, L. Scalisi, R. Spampinato, R. Trovato.

 

Sono assenti i professori: F. Gioviale, E. Iachello, M. Leonardi, D. Ligresti, V. Sciuti Russi

 

.

  

Ordine del giorno:

1.      Ordinamenti didattici

2.      Attività culturali

3.      Nomina cultori della materia

 

 

 

     Il Presidente Prof. R. Mangiameli, accertata la regolare convocazione e costituzione dell’adunanza, dichiara aperta la seduta alle ore 10,45 e designa alle funzioni di segretaria la dott.ssa M. Carità.

 Sul primo argomento all’ordine del giorno: ordinamenti didattici

      Il Presidente propone di formare una commissione che possa studiare e costruire un progetto culturale di riqualificazione del Corso di studi. La commissione sarà formata dai Proff. R. Mangiameli, A. Nicosia, D. Ligresti, A. La Bruna, L. Scalisi, G. Calabrese.

   

Sul secondo argomento all’ordine del giorno: Attività culturali

            Il Presidente invita i colleghi a presentare programmi di attività culturali.

Sul terzo argomento all’ordine del giorno: Nomina cultore della materia

      

              Il Consiglio, presa visione della richiesta del Prof. R. Mangiameli e del curriculum vitae della dott.ssa Souadou Lagdaf ,verificato che sono presenti i requisiti richiesti , approva la nomina di questi a cultore della materia per il settore disciplinare M-STO/04.

Il Consiglio, presa visione della richiesta del Prof. R. Mangiameli e del curriculum vitae del dott. Marco Leonzio, verificato che sono presenti i requisiti richiesti , approva la nomina di questi  a cultore della materia per il settore disciplinare M-STO/04.

 

              Il Consiglio, presa visione della richiesta della Prof.ssa L. Scalisi e del curriculum vitae del dott. Roberto Bruno, verificato che sono presenti i requisiti richiesti , approva la nomina di questi a cultori della materia per il settore disciplinare M-STO/02.

 Il Consiglio, presa visione della richiesta della Prof.ssa L. Scalisi e del curriculum vitae della dott.sa Agata Mirabella, verificato che sono presenti i requisiti richiesti , approva la nomina di questi a cultori della materia per il settore disciplinare M-STO/02.

 

 

 

 

Null’altro essendo a deliberare, la seduta è tolta alle ore 12,00

Letto, confermato e sottoscritto.

 

 

      

 

 

La Segretaria                                                                          Il Presidente

(Dott.ssa Maurizia Carità)                                                             ( Prof. R. Mangiameli)